Agricoltura
Fontina, un “Assolo” e le “Sabadas rivisitate” sono i piatti vincitori del contest
Aosta - A prendere parte al contest, organizzato In collaborazione con il blog un Architetto in cucina, sono state una quarantina di blogger italiane che hanno presentato ricette, a libera scelta, con ingredienti della propria Regione innovando i piatti con l’aggiunta della Fontina.

 Assolo di Fontina, della Blogger Lovely Cake e Sabadas rivisitate con Fontina, della Blogger La cucina del cuore sono rispettivamente il primo e secondo classificato del contest Concorso Fontina Valle d’Aosta. L'iniziativa è stata organizzato nell'ambito delle attività di promozione dellaFontina DOP a seguito della manifestazione Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2017, tenutasi nel mese di dicembre scorso.

A prendere parte al contest, organizzato In collaborazione con il blog un Architetto in cucina, sono state una quarantina di blogger italiane che hanno presentato ricette, a libera scelta, con ingredienti della propria Regione innovando i piatti con l’aggiunta della Fontina.

A decretare i vincitori la giuria formata da personale dell’Assessorato, dalla blogger food del blog un Architetto in cucina e da quattro Chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta, tra i quali il Presidente Gianluca Masullo.

Le due blogger vincitrici del Contest saranno ospiti di un blog tour in Valle d’Aosta, a cura dell’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali, durante il quale avranno modo di scoprire il settore agricolo valdostano e in modo particolare la filiera enogastronomica di qualità e i prodotto DOP, DOC e PAT del territorio.

.

Archiviato in: Società
1115
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche