Sociale
Foire d’été, dalla collaborazione fra Enrico Massetto e Labeau nascono le magliette Animaux
Aosta - Le magliette in cotone e le borse in tela, ricamate artigianalmente con le illustrazioni uscite dalla matita di Enrico Massetto, saranno disponibili e in vendita solo nella giornata di sabato 5 agosto, durante la Foire d’été, presso lo stand di Labeau.

La consuetudine vuole che non si può non andare in Fiera senza comprare qualcosa. Fra le tante proposte che mette in campo quest'anno la Petite Foire c'è la linea di magliette e borse Animaux. 

L'iniziativa è nata dalla collaborazione fra l’artista, autore del Greundzo, Enrico Massetto e Labeau, il laboratorio per il riuso e riciclo creativo di abiti usati, promosso dalla cooperativa sociale L’Esprit à l’Envers.

Le magliette in cotone e le borse in tela, ricamate artigianalmente con le illustrazioni uscite dalla matita di Enrico Massetto, saranno disponibili e in vendita solo nella giornata di sabato 5 agosto, durante la Foire d’été, presso lo stand di Labeau (n° 1120) che si trova in Via, m. de sales.

“Labeau, che nasce per offrire occasioni di reinserimento occupazionale, si sta rivelando un soggetto ideale per creare sinergie e stringere alleanze con professionisti e imprese del territorio: i risultati di queste collaborazioni sono prodotti di qualità che ci rendono orgogliose” è il commento di Flavia Tartaglione, responsabile di Labeau.

I soggetti in tutto sono 10 e sono dedicati agli animali della montagna e non: dal gufetto, al riccio, dall’orso alla coccinella. Lo stile è quello fantasioso e un po’ caricaturale di Enrico Massetto. Il disegno dell’artista è ricamato così in modo artigianale sulle magliette – in cotone a diversi colori – anche grazie al contributo delle partecipanti al laboratorio occupazionale di sartoria.  Il numero è limitato.

Lo stesso stand di Labeau è al centro di una collaborazione con un artigiano locale: a realizzare la struttura in legno e ferro è Simone Brazzale che ha già curato l’allestimento interno dello spazio espositivo di Labeau, in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

1621
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche