Cultura
Fino al 25 settembre “Plaisirs de culture”
Aosta - Dal 17 al 25 settembre sarà possibile visitare e partecipare a numerose iniziative culturali gratuitamente o a prezzo ridotto.

Riscoprire l’interesse per il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano, offrendo la possibilità di visitare e partecipare a numerose iniziative culturali gratuitamente o a prezzo ridotto. E’ l’obiettivo di “Plaisir de culture”, l’iniziativa dell’assessorato alla Cultura che si terrà su tutto il territorio regionale fra sabato 17 e domenica 25 settembre.

Di particolare interesse saranno gli eventi legati al tempo di Amedeo VIII in Valle d’Aosta, rivolti ai 600 anni del ducato di Savoia, i racconti archeologici, le visite guidate sparse su tutto il territorio regionale, le iniziative della Fondazione Sapegno, la spiegazione dell’area megalitica in collaborazione con UNESCO giovani. Non mancano proposte legate al panorama etnografico, scientifico e naturale, mentre un occhio di riguardo è riservato alle famiglie con bambini, che possono approfittare delle visite-gioco nel centro storico, dei racconti in Biblioteca, di atelier didattici e di appositi percorsi guidati con personaggi in costume.

La manifestazione verrà inaugurata al MAR venerdì 16 settembre alle ore 18.00, con replica alle ore 21.00, da Replicante Teatro con lo spettacolo Sparato: (S)concerto per Sankarà, narrato da Andrea Damarco e musicato dal vivo da Marco Giovinazzo.

Nell’ambito delle iniziative Il tempo di Amedeo VIII in Valle d’Aosta, sono previste le visite guidate per sabato 17 settembre alle pitture dell’abside della chiesa di Sarre e per domenica 18 al castello di Graines e ai rascards di Curien a Brusson.

Per tutta la durata della manifestazione, dal 17 al 25 settembre 2016, è previsto l’ingresso gratuito o ridotto nei castelli, siti archeologici regionali e mostre.

Per informazioni e prenotazioni a 348 3976575 a partire da lunedì 12 settembre 2016, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Archiviato in: Eventi , Cultura e spettacolo
539
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche