Festività pasquali, dalla Croce Rossa di Saint-Vincent un gesto di conforto per 80 famiglie

Distribuite, nei giorni che hanno condotto al week-end, le “Colombe” donate all’associazione da una nota pasticceria valdostana. Si è trattato di una delle diverse iniziative di carattere sociale messe in campo dal Comitato della media Valle.
Società

Un gesto. Forse non madornale, ma di quelli compiuti per ricordare l'esistenza di chi si dedica a pensare al prossimo. Lo ha compiuto il Comitato di Saint-Vincent della Croce Rossa Italiana che, grazie alla generosità di una nota pasticceria valdostana che ha donato delle “Colombe”, è riuscito a distribuire a ottanta famiglie valdostane il classico dolce pasquale, come simbolo dell’associazione sul territorio e in mezzo alle persone.

Nei giorni che hanno condotto al lungo week-end appena concluso, i volontari della Croce Rossa hanno fatto visita alle famiglie della media e bassa Valle, portando in dono, oltre alla "Colomba", un sorriso, una parola di conforto e, ovviamente, gli auguri di buona pasqua.

L’iniziativa rientra tra le diverse azioni di carattere sociale messe in campo dal Comitato di Saint-Vincent. Tra i vari progetti attivati dai volontari della media Valle, lo “Sportello sociale”, che fornisce gratuitamente e direttamente – a chi ne abbia bisogno – abbigliamento, pannolini e articoli per la prima infanzia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte