Sport
Festival nazionale dello sport integrato
Courmayeur - Venerdì 15 e sabato 16 dicembre al Pavillon du Mont Frety (sala conferenze e cinema di Skyway Monte Bianco) e Centro Congressi di Courmayeur: Quinta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d’inclusione

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre al Pavillon du Mont Frety (sala conferenze e cinema di Skyway Monte Bianco) e Centro Congressi di Courmayeur: Lo C.S.E.N, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Antenne Handicap VDA ONLUS e framedivision, gruppo di lavoro che opera nell’ambito dell’immagine contemporanea e del cinema, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Courmayeur, e con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d’Aosta e del CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, presentano la quinta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d’inclusione, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Courmayeur, il 15 e 16 dicembre 2017.

Sono ammessi al concorso i cortometraggi (documentari, fiction e animazione) che riflettano sul tema dell’ inclusione e dell’integrazione in ambito sportivo o in ambito sociale e culturale, promuovendo la cultura della solidarietà e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

Il concorso è rivolto sia a registi, professionisti ed associazioni nel campo dell’audiovisivo sia ad enti e associazioni che operano nell’ambito del sociale e la partecipazione è gratuita .

L’invio dei materiali ai fini di candidatura, ovvero dei cortometraggi, nonché della sinossi e delle fotografie, dovrà avvenire entro il termine ultimo 27 novembre 2017.

Sono inoltre ammessi alla sezione di concorso dedicata i soggetti per un cortometraggio provenienti da enti, organizzazioni o autori operanti sul territorio della Valle d’Aosta. Il fine è quello di promuovere e diffondere all’interno delle organizzazioni la cultura della narrazione audiovisiva delle attività che si legano ai temi del festival.

La giuria ufficiale, composta da esperti del settore cinematografico e del sociale, decreterà i vincitori e assegnerà premi in denaro.

CONTATTI

Antenne Handicap VDA ONLUS - Via delle Volpi, 3

11013 COURMAYEUR (AO)

Telefono: 349 5620611

E-mail: info@festivalsportintegrato.it

Internet: ​www.festivalsportintegrato.it

Archiviato in: Eventi
568
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche