Sci
Federica Brignone stratosferica: domina il gigante con un podio tutto italiano
Gara storica ad Aspen, l’ultima della stagione: Brignone, Goggia e Bassino tingono di azzurro il podio. La valdostana dominatrice fin dalla prima manche.

Una gara stratosferica di Federica Brignone chiude la stagione dello sci alpino ad Aspen. Nel gigante di oggi la valdostana ha dominato fin dall’inizio una gara che si sapeva avrebbe potuto regalare grandi gioie allo sci azzurro. E così è stato, con la terza vittoria stagionale per l’atleta di La Salle che ha permesso oggi all’Italia di conquistare un podio tutto azzurro grazie al secondo posto di Sofia Goggia ed al terzo di Marta Bassino.

Prima manche pazzesca per Brignone, che scende sotto il muro del minuto fermando il cronometro sul 59”56 dando quasi un secondo a Mikaela Shiffrin e Marta Bassino. Nella seconda manche grandissime prove di Goggia e Bassino, che guidano la classifica prima delle discese di Shiffrin e della leader della prima manche. Shiffrin si attarda, ed il sogno di un podio tutto azzurro è a portata di mano: Federica parte con un cospicuo vantaggio di 1”30 su Goggia, che amministra durante la manche ed incrementa sul finale fino all’1”44, portando a casa il miglior tempo in entrambe le manche.

Si chiude così una stagione iniziata a rilento per l’atleta di La Salle, che è poi esplosa nella seconda metà portandosi a casa tre vittorie, due secondi posti ed un terzo posto.

Archiviato in: Media valle , Sport
408
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche