Federica Brignone 19° nel suo primo slalom dell’anno

La valdostana, 21° dopo la prima manche, rompe anche un bastoncino a pochi pali dall’arrivo. Vittoria di Shiffrin, che si aggiudica anche la coppa di specialità. La settimana prossima il via alle finali di Are
Federica Brignone - foto Gabriele Facciotti Pentaphoto
Sport

Federica Brignone riscatta solo parzialmente l’amarezza per la caduta di ieri nel gigante di Ofterschwang quando era in testa e, nel primo (e ultimo) slalom della sua stagione, ottiene un discreto piazzamento in una disciplina non sua: al traguardo è diciannovesima con il tempo di 1’52”09, dopo aver anche rotto un bastoncino a pochi pali dall’arrivo, grazie ad un buon ottavo tempo nella seconda manche.

La vittoria è andata a Mikaela Shiffrin (1’49”10) che, dopo aver vinto la coppa di cristallo ieri, oggi si aggiudica anche la coppa di specialità. Al secondo posto Wendy Holdener a 9 centesimi e terza Frida Hansdotter.

La valdostana, partita con il pettorale 31 (sfavorita quindi dalle condizioni della pista che risentiva del caldo), era ventunesima dopo la prima manche con il tempo di 57”01, con un distacco di 2”76 da Mikaela Shiffrin che aveva preceduto Katharina Gallhuber e Bernadette Schild.

Dalla settimana prossima cominciano le finali di Are, in Svezia: Federica Brignone è qualificata per la discesa di mercoledì 14 marzo, il Super G di giovedì 15 ed il gigante di domenica 18.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte