Turismo
Federica Bieller è il nuovo presidente delle Funivie del Monte Bianco
Courmayeur - Ad affiancare Bieller nel Cda saranno Albert Tamietto e Paola Lavinia Maganzini oltre ai riconfermati Mauro Joyeusaz e Ferruccio Gilberti.

Federica Bieller è il nuovo presidente delle Funivie Monte Bianco, che gestisce l'impianto Skyway. Prende il posto di Ivette Clavel. Ad affiancare Bieller nel Cda saranno Albert Tamietto e Paola Lavinia Maganzini oltre ai riconfermati Mauro Joyeusaz e Ferruccio Gilberti.

Per il Collegio sindacale sono stati nominati Marco Girardi (Presidente), Marzia Grand Blanc e Marco Fabio Gulisano (Sindaci effettivi).

L’assemblea ha altresì approvato il bilancio dell’esercizio 2016/2017, chiusosi con un utile netto di 2,6 milioni di euro, come da prassi aziendale interamente destinato a riserva.

"Skyway Monte Bianco ha accolto, dalla sua apertura, circa 700 mila visitatori - si legge in una nota -  e garantisce un’occupazione che nei periodi di alta stagione raggiunge circa 70 unità, 30 in più rispetto alla preesistente infrastruttura".

La società è attualmente impegnata in una serie di interventi, già in corso, di ulteriore miglioramento e ampliamento dei servizi, quale l’allestimento della struttura polifunzionale del Pavillon du Mont Fréty, la riqualificazione del vecchio rifugio nella medesima località e l’allungamento della scala di accesso al Ghiacciaio del Toula, a circa 3.400 metri di altitudine.

“La nostra sfida  - sottolinea la neo presidente - sarà quella di rendere ancora più sensazionale l’esperienza di una delle funivie più incredibili al mondo contornata da un’infinita bellezza: naturale, umana, ingegneristica e spirituale. Skyway non è una funivia, ma un’ascesi” .

Archiviato in: Alta valle , Economia e lavoro
1428
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche