Musica
Estate in Cittadella: Concerto solidale a favore dell’emporio “Quotidiamo”
Aosta - Sabato 12 agosto presso la Cittadella dei Giovani esibizione della band “Fulmini in linea retta”

Aosta - sabato 12 agosto presso la Cittadella dei Giovani esibizione della band “Fulmini in linea retta” .

Sarà un concerto del tutto particolare quello che si terrà sabato 12 agosto, alle ore 21,00, presso il Teatro della Cittadella dei Giovani di Aosta. Particolare perché la band che salirà sul palco - i “Fulmini in linea retta” - è formata da persone che frequentano il Centro Diurno e abitano il Gruppo Appartamento per persone in cura presso il Dipartimento di salute mentale di Aosta della cooperativa sociale Arc en Ciel.

L’evento sarà singolare anche perché non sarà necessario acquistare il biglietto d’ingresso: il pubblico sarà invitato a barattare la performance con generi alimentari di prima necessità (farina, riso, pasta, zucchero, scatolame…), prodotti per l’igiene, prodotti per la scuola. Tutto quanto verrà raccolto servirà a rifornire gli scaffali di “Quotidiamo” l’emporio solidale di Aosta.

L’appuntamento si inserisce nel calendario “Estate in Cittadella”.

Quotidiamo è uno spazio di accoglienza - con sede in via Avondo, 23 ad Aosta - in cui le persone vulnerabili, segnalate dai servizi sociali, possono trovare gratuitamente prodotti alimentari freschi e secchi posizionati sugli scaffali, proprio come in un supermercato.

“Fulmini in linea retta” è un gruppo musicale nato nove anni fa nell’ambito delle attività del

Centro Diurno di Aosta della Cooperativa Arc en ciel. Grazie anche all’aiuto dei Tamtando, oggi i “Fulmini” sono una band a tutti gli effetti con strumenti di vario genere: maracas, guiro, woodblock, tamburello, yabara, djembé, doun-doun-ba, chitarra, basso, bouzouki, trombone e voce. Hanno all’attivo oltre cinquanta concerti organizzati fra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel mese di gennaio scorso è stato presentato al Théâtre de la Ville di Aosta il loro primo CD.

Archiviato in: Media valle , Eventi
986
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche