Enogastronomia
Erba Voglio formaggi tra le “botteghe golose” premiate dal Gastronauta
Milano - La fromagerie del centro di Aosta è stata premiata a MilanoGolosa da Davide Paolini insieme ad altre 12 botteghe selezionate per il gusto e la qualità dei prodotti.

C’era anche una piccola rappresentanza di sapori, profumi e prodotti nostrani alla quinta edizione di “Milano Golosa”, la manifestazione, ideata da Davide Paolini e dal “Gastronauta” - il marchio che, in Italia, propone eventi enogastronomici e iniziative editoriali dedicate al cibo di qualità - che si è svolta dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

 “Erba Voglio formaggi”, la piccola latteria e fromagerie del centro di Aosta e il suo titolare Stefano Lunardi, ieri, domenica 16 ottobre, sono stati premiati, a Milano, insieme ad altre 12 botteghe, nell’ambito del “Premio Kia alle Botteghe Golose d'Eccellenza”.

I soggetti selezionati e premiati sono tutte piccole realtà, in tutta Italia, che sopravvivono alla grande distribuzione e che si sono distinte nella ricerca dei prodotti proposti al loro banco e tra gli scaffali, divenendo punto di riferimento per i buongustai e scandendo una sorta di mappa del gusto. “Perché sai che solo lì, in quel posto, puoi comprare il formaggio raro o il salume speciale introvabili altrove” si legge nella motivazione del premio.

 

58
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche