Emergenza abitativa, Aosta mette a disposizione alcuni alloggi inseriti nel piano vendita

Negli incontri recenti tra Amministrazioni comunale e regionale è emersa, infatti, la necessità di utilizzare "quanti più alloggi possibili di proprietà per fare fronte alle situazione di emergenza abitativa senza ricorrere al mercato privato".
Il municipio di Aosta
Politica

Sette alloggi, inseriti nel piano vendita del Comune di Aosta, verranno messi a disposizione dell’Amministrazione regionale per far fronte alla sistemazione dei casi di emergenza abitativa. La decisione è stata presa venerdì scorso dalla Giunta comunale. 

Negli incontri recenti tra Amministrazioni comunale e regionale è emersa, infatti, la necessità di utilizzare "quanti più alloggi possibili di proprietà per fare fronte alle situazione di emergenza abitativa senza ricorrere al mercato privato, limitando in tal modo la spesa in capo ai due enti".

Gli alloggi serviranno a risolvere tra l'altro "molte situazioni di nuclei, ancora in emergenza abitativa, per i quali i proprietari non intendono rinnovare il contratto ed hanno chiesto il rientro in possesso degli alloggi, nuclei per i quali è pertanto necessario reperire con urgenza soluzioni ottimali sia sotto l’aspetto funzionale, sia relativamente alla gestione delle risorse disponibili".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte