Regionali 2018
Elezioni regionali, il Forum delle associazioni familiari chiede l'adesione al piano integrato
Aosta - Il Forum ha elaborato un piano integrato delle politiche per la famiglia in Valle d’Aosta che sarà sottoposto ai candidati alle prossime elezioni regionali.

Un piano integrato delle politiche per la famiglia in Valle d’Aosta. E' quanto è stato elaborato nei mesi scorsi dal Forum delle Associazioni familiari della Valle d’Aosta. il documento verrà sottoposto all’attenzione dei partiti e dei candidati delle prossime elezioni regionali, "affinché la famiglia sia inserita tra le priorità della prossima legislatura e per costruire insieme una Regione “a misura di famiglia”.

Il documento, spiega la nota, "esprime la necessità di una nuova prospettiva nella costruzione delle politiche della famiglia, in cui la famiglia venga vista sia come destinataria sia come soggetto degli interventi. Il Piano è volto a creare un quadro coerente ed integrato di una serie di misure a favore della famiglia, e propone azioni stabili e strutturali sul medio e lungo periodo, che si ispirano innanzitutto ai principi dell’ordinamento costituzionale italiano".

In particolare il Piano individua i seguenti ambiti di intervento: Sostegno alle relazioni interne ed esterne; Fisco e tariffe; Casa e territorio; Educazione;  Cura;  Lavoro

I candidati che si riconosceranno nella proposta del Forum, dovranno darne comunicazione all’indirizzo mail: forumfamiglie.valledaosta@gmail.com specificando generalità e lista/partito di appartenenza.

Per favorire gli incontri con i candidati, il Forum sarà presente presso il Centro delle famiglie in viale Federico Chabod 9 ad Aosta, tutti i giovedì dalle 13,00 alle 16,00 e per altri orari e giorni su specifica richiesta.

Archiviato in: Politica
806
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche