Regionali 2018
Elezioni regionali, i 35 candidati Uv
Aosta - La lista è stata ratificata questa sera dal Comité Fédéral.

A pochi giorni dalla presentazione in Tribunale cominciano a delinearsi le squadre dei partecipanti alla competizione elettorale del prossimo 20 maggio. 
L’Uv ha presentato questa sera la lista davanti al Conseil Fédéral.

Ennio Pastoret dopo aver spiegato di non essersi candidato per rispetto agli unionisti che l'avevano indicato come presidente, ha annunciato i nomi. "Sei i consiglieri uscenti  - ha sottolineato - mentre tutte le altre persone arrivano dalla comunità valdostana. Noi non abbiamo pescato negli altri partiti, non abbiamo fatto campagne acquisti". 

Dal Comité sono arrivati, quindi, i nomi dell’Assessore regionale alle Opere pubbliche Mauro Baccega, in quota Epav, di Adriana Viérin, ex direttrice dell’Agenzia del lavoro, dell’ex sindaco di Torgnon Cristina Machet, della consigliera comunale di Sarre Ivana Meynet, della presidenza della sezione di Cogne Moira Montanelli, della cantante Katia Guidi, dell’ex consigliera comunale Patrizia Carradore e della  consigliera comunale di Saint-Vincent Giacinta Merlin.

In Alta Valle la scelta è caduta sul sindaco di Introd Vittorio Anglesio, quello di Pré-Saint-Didier Riccardo Bieller, di Valgrisenche Riccardo Moret e dell’Assessore al Bilancio Renzo Testolin.

Da Aosta e la Plaine: l’Assessore alle Politiche sociali di Aosta Marco Sorbara, l’Assessore regionale alla Cultura Emily Rini, l’ex sindaco di Aosta Bruno Giordano, il consigliere comunale di Aosta Nicola Prettico, il dipendente regionale Gianni Mongerod, il primario di Chirurgia Flavio Peinetti, la consigliera comunale di Aosta Cristina Galassi, il sindaco di Quart Giovanni Barocco, il segretario comunale di Sarre Osvaldo Chabod, la presidente della sezione Uv di Charvensod Françoise Munier, il consigliere regionale Luca Bianchi e lo scultore Luciano Regazzoni. Dalla Coumba Freida invece arrivano il sindaco di Ollomont Joel Creton e il presidente del Consiglio regionale Joel Farcoz.

In Media Valle: il dipendente del Casinò Domenico Avati, il sindaco di Verrayes Erik Lavevaz e l’ex sindaco di Valtournenche Domenico Chatillard.

Infine dalla Bassa Valle: l’ex coordinatrice regionale Ornella Badery, l’agricoltore Lucio Bosonin, l’ex segretaria di Rollandin Susanna Courmoz, il dipendente Usl e consigliere comunale di Verrès Raffaele Evangelisti, il direttore di canto Enrico Montanari e l’ex presidente della Regione Augusto Rollandin.

Archiviato in: Politica
3318
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche