Politiche 2018
Elezioni, Laurent Viérin rilancia il progetto di Rassemblement unionista
Aosta - "Queste elezioni hanno fatto emergere, tra altri elementi di riflessione, il dato che le divisioni dell’area autonomista, progressista e federalista valdostana per l’elezione del Parlamento italiano, hanno favorito la vittoria di una forza nazionale".

"Queste elezioni politiche hanno fatto emergere, tra altri elementi di riflessione, il dato che le divisioni dell’area autonomista, progressista e federalista valdostana per l’elezione del Parlamento italiano, hanno favorito la vittoria di una forza nazionale". Il Presidente della Regione, Laurent Viérin commenta così il risultato elettorale con la riconferma di Albert Lanièce al Senato e la vittoria di Elisa Tripodi del M5S alla Camera.

"Questo risultato deve quindi spronare le diverse sensibilità che si riconoscono nei valori autonomisti, della persona e della comunità, propri della cultura federalista, a riprendere il confronto per portare a compimento quel progetto di rassemblement - conclude Viérin -  purtroppo solo parzialmente realizzato quest’estate, che non aveva ancora raccolto tutte le sue componenti, le quali oggi devono insieme aprire una seria riflessione sul futuro".

Archiviato in: Politica
1624
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche