EVENTI
Edileco RUN24, al via il 7 e l'8 ottobre la staffetta “ecocompatibile” per le vie di Aosta
Aosta - La gara a squadre, sia competitiva che non, con partenza e arrivo in piazza Chanoux, sarà un “anello” di tre chilometri nel cuore del Capoluogo.

Tre km di corsa a staffetta nella storia, attraversando il cuore del centro di Aosta. Un momento di sport, di svago, di divertimento ma con gli occhi puntati sull'obiettivo, nobile, di parlare a tutti dell'importanza dell'ecocompatibilità, della sostenibilità ambientale, dell'attenzione al territorio e dell'avvicinamento allo sport.

Tutto questo è la Edileco RUN24, gara a staffetta di 24 ore che vedrà il 7 e l'8 ottobre piazza Chanoux come punto di partenza e di arrivo, organizzata a braccetto dalla Società cooperativa Edileco e l'Asd Cuore Grinta Passione, con il patrocinio del Comune di Aosta e della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Corsa che si divide in due categorie: competitiva, con i partecipanti che dovranno presentare il certificato medico sportivo per l'attività agonistica in corso di validità; e non competitiva, aperta a tutti e senza limiti di età, per godersi una bella corsa tra le meraviglie storico-artistiche del Capoluogo regionale.

Il costo d'iscrizione è di 15 euro a squadra – senza numero minino o massimo di componenti – ed è comprensivo di pettorale, pacco gara, ristoro e diritto ai premi ad estrazione. Tanti, poi, i premi messi in palio per la Edileco RUN24 sia per la gara competitiva (“Uomo che ha fatto più giri”, “Donna che ha fatto più giri”, “Squadra che ha fatto più giri”, “Squadra più numerosa”), sia per quella non competitiva (“Squadra che ha fatto più giri” e “Squadra più numerosa”), oltre ai numerosi premi ad estrazione per entrambe le categorie.

Edileco RUN24, però, non è solamente una staffetta ma è soprattutto la manifestazione della filosofia dell'Asd Cuore Grinta Passione e del main sponsor Edileco: da una parte quindi i fini sportivi, ricreativi e solidaristici per promuovere uno sport all'insegna dello spirito di gruppo e della competizione sana; e dall'altra la sostenibilità, campo in cui Edileco è impegnata dalla sua nascita nel 2005, grazie ai suoi servizi di grande qualità, ecocompatibili ed innovativi. Insomma, un momento di sport e salute che vuole fondere il rispetto per le persone e quello per l'ambiente.

Il percorso
La corsa parte da piazza Chanoux per ritornarvi, attraverso un “anello” di 3 km che passa da via Sant'Anselmo, via Ex Prato Fiera, via Vetreria Antica, via Guido Rey, via Anfiteatro, via San Giocondo, piazza Roncas, via Croce di Città, via Malherbes, piazza della Repubblica, via Aubert e via de Tillier.

Iscrizioni
È possibile iscriversi alla Edileco RUN24 tramite il sito www.wedosport.net entro le ore 24.00 del 30 settembre 2017, oppure presentandosi nei punti di iscrizione autorizzati come l'Ufficio Edileco di Nus, il negozio Joe Sport ad Aosta o la Vineria Wine Note di Nus, fino al 15 settembre 2017.
In alternativa c'è anche la possibilità di iscriversi alla gara il giorno stesso dell'evento, in piazza Chanoux, fino alle ore 12.00.

Per informazioni
Edileco
via Risorgimento, 10
11020, Nus (AO)
Telefono: 333 1104594
E-mail: info@edilecorun24.it
Web: www.edilecorun24.it/ 

Archiviato in: Eventi
2307
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche