Cronaca
E’ morto Orfeo Cout, da due giorni era consigliere regionale
Montjovet - L’esponente del PD, 57 anni, è stato stroncato oggi, 12 marzo, da un infarto mentre era nella vigna.

E’ deceduto questa mattina, stroncato da un infarto mentre era nella vigna, il Consigliere regionale del Partito Democratico Orfeo Cout di 57 anni. Già consigliere comunale di Montjovet, Cout era entrato venerdì scorso nell’aula del Consiglio Valle insieme ad Andrea Padovani, in sostituzione di Raimondo Donzel e di Carmela Fontana sospesi per effetto della Legge Severino.

 “Grazie Orfeo” scrive il suo partito in un comunicato stampa. “Solo pochi giorni fa con la voce rotta per l’emozione si preparava a svolgere quel compito con quello spirito di servizio che accompagnava la sua vita, sempre al fianco dei più deboli”.

Siamo costernati e colpiti profondamente dall’improvvisa scomparsa di Orfeo Cout ha detto il neopresidente della Regione Pierluigi Marquis - che solo due giorni fa aveva fatto il suo ingresso in Consiglio Valle, in un momento difficile e complesso per la nostra Comunità”.

“La comunità valdostana – ha scritto invece il presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset - perde un uomo di grande impegno, sia nell'ambito politico e amministrativo sia sotto il profilo culturale e sociale. 

Le condoglianze arrivano anche da parte dell’Uv, per voce del suo presidente Ennio Pastoret: “Apprise la nouvelle de la mort du conseiller régional Orfeo Cout, survenue soudainement dans la matinée d’aujourd’hui, le Mouvement de l’Union Valdôtaine et le Groupe des élus au Conseil de la Vallée participent au deuil de sa famille et adressent les condoléances émues au Groupe et au Parti Démocratique, en regrettant que la Valleé d’Aoste ait été dépourvue d’un homme ayant relevé, il y a seulement deux jours, les plus hautes fonctions politiques et institutionnelles de notre région”.

Archiviato in: Bassa valle , Cronaca
699
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche