E’ morto il fondatore della Vita di Arnad, Sergio Calliera

L’uomo, insignito nel 2009 del titolo di Chevalier dell’autonomie, aveva da alcuni anni lasciato il testimone ai figli Jean Pierre, Roberto e Francesca.
Sergio Calliera
Società

Si è spento ieri sera all’ospedale di Aosta Sergio Calliera, 79 anni, fondatore dell’azienda di trasporto pubblico Vita di Arnad. L’uomo, insignito nel 2009 del titolo di Chevalier dell’autonomie, aveva da alcuni anni lasciato il testimone ai figli Jean Pierre, Roberto e Francesca.

I funerali dell’uomo si svolgeranno sabato alle 9 nella chiesa parrocchiale di Hone con partenza dall’abitazione. Il rosario invece verrà recitato domani alle 20. Oltre ai figli, Sergio Calliera lascia la moglie Piera.

“Un pensiero personale, per la conoscenza diretta e con i figli  – sottolinea il sindaco di Hone, Alex Micheletto  -mentre in qualità di sindaco voglio ricordare la persona che ha fatto la storia del paese, un personaggio importante nella vista imprenditoriale di Hone che ha creato un’azienda tramandata poi ai figli, creando occupazione sul territorio e consentendo collegamenti prima inesistenti come quello con la Valle di Champorcher. E’ stato un pioniere”.

A esprimere condoglianze per la scomparsa di Calliera è in una nota il Presidente della Regione, Rollandin che ricorda come l'uomo abbia saputo incidere profondamente sullo sviluppo economico della nostra regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte