Due ori e un argento a Francoforte per l’azienda Maley

Gradino più alto per il Cidre du St Bernard Methode ancestrale 2016 e Cristallier2016  mentre la pomme d’argente va al Matterhorn Alpine Charmat  2016.
Maley oro argento a Francoforte
Società

Nuovi riconoscimenti per l'azienda Maley. A Francoforte, alla fiera internazionale del sidro all’Apfelwein Weltweit, i prodotti valdostani conquistano due ori ed un argento. Gradino più alto per il Cidre du St Bernard Methode ancestrale 2016 e Cristallier 2016 mentre la pomme d’argente va al Matterhorn Alpine Charmat  2016.

"Tale prestigioso risultato è frutto della costante attività di ricerca enologica sul sidro, della straordinaria cura per la qualità della selezione dei nostri terroir e dei nostri meli e del costante rapporto di collaborazione con i partners della famiglia Maley in Valle d’Aosta, Valle di Chamonix e Sud Tirolo" spiega una nota.

All’importante rassegna tedesca Maley ha partecipato assieme a numerosissime case sidricole tedesche ed aziende provenienti da Austria, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Regno Unito, Irlanda, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Spagna. L’Italia era rappresentata oltre che dall’azienda valdostana Maley anche dall’azienda Sud Tirolese, Floribunda

"Questo risultato – sottolinea Gianluca Telloli –  oltre al premiare gli sforzi di Maley sottolinea come la Valle d’Aosta e la Valle di Chamonix assieme costituiscano un terroir  da sidro straordinario con un patrimonio pomologico ed una maestria nel fare e nel comunicare come pochi altri al mondo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte