Cronaca
Droga, 25enne arrestato per spaccio
Aosta - Il 25enne è stato condannato a 10 mesi di reclusione ed al pagamento di 2000 euro di multa col divieto di accesso e dimora in Valle d’Aosta.

Il fiuto di Ubor e Blade hanno permesso alla Guardia di finanza di arrestare per spaccio di droga un cittadino ghanese, Muttawu Bawa, di 25 anni domiciliato a Torino. Ieri sera, alla stazione ferroviaria del capoluogo, durante un posto di controllo, composto da una pattuglia di finanzieri e da entrambe le unità cinofile in servizio in Valle, è stato notato il ghanese cambiare improvvisamente carrozza per poi rifugiarsi in bagno.

Le Fiamme Gialle sono salite, quindi, a bordo e lo hanno fermato trovando un etto circa fra marijuana e hashish che aveva cercato di buttare nel wc. Accompagnato presso gli uffici del Gruppo Aosta l'uomo è risultato aver precedenti per reati legati agli stupefacenti e scarcerato all’inizio dell’anno dalla casa circondariale di Vercelli. Sottoposto a perquisizione personale, i militari hanno trovato 3 telefoni cellulari e due Sim card, "verosimilmente utilizzati per mantenere i contatti con la clientela ed i fornitori".

Il ghanese, sul territorio italiano già da tempo, aveva il permesso di soggiorno scaduto ed una pratica pendente di richiesta di asilo politico.  Questa mattina nell’udienza per direttissima davanti al giudice Marco Tornatore il 25enne è stato condannato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti con la condanna a 10 mesi di reclusione ed al pagamento di 2000 euro di multa col divieto di accesso e dimora in Valle d’Aosta.

Archiviato in: Cronaca
2581
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche