Comuni
Donnas, i consiglieri di minoranza regalano libri ai bambini della primaria e ai coscritti
Donnas - Agli studenti delle classi 4ª e 5ª delle scuole primarie di Donnas, Capoluogo e Vert è stato regalato il libro di Bebe Vio "Se sembra impossibile allora si può fare". Ai coscritti è stato invece consegnato "Le otto montagne" di Paolo Cognetti.

I consiglieri di minoranza donano un centinaio di libri ai bambini della scuola primaria e ai coscritti. Agli studenti delle classi 4ª e 5ª delle scuole primarie di Donnas, Capoluogo e Vert ed alle loro famiglie è stato regalato il libro di Bebe Vio "Se sembra impossibile allora si può fare".

"Non un semplice libro - sottolineano in una nota  Fabio Marra, Gino Agnesod, Lea Costabloz e Paola Dalle -  ma un volume carico di speranza sia per le nuove generazioni della comunità che per gli adulti che si trovano a combattere battaglie quotidiane, magari impercettibili agli altri, ma ugualmente gravose e impegnative.  Nel corso della consegna è stata anche rimarcata l’importanza che rivestono i libri nella società, dove spesso la tecnologia prende il sopravvento allontanando i bambini dalla cultura".

Ai neo 18enni del paese è stato invece consegnato "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. La spesa complessiva di 1.300 euro è stata autofinanziata dai consiglieri. 

Archiviato in: Bassa valle , Società
1026
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche