Cronaca
Domenica di pioggia battente e strade bagnate: in ospedale sette feriti da quattro incidenti
Aosta - Oltre allo scontro frontale di stamane in via Roma, nel capoluogo regionale, si sono verificati due sinistri autonomi a Nus e Porossan di Aosta ed un albero è caduto sulla regionale della Val d’Ayas, interessando un’auto.

In una domenica di pioggia battente, con asfalto e strade bagnate in tutta la Valle, dopo lo scontro frontale di stamane in via Roma ad Aosta, si sono verificati altri quattro incidenti stradali. Negli ospedali del capoluogo regionale sono arrivate in tutto cinque persone, che - con i due feriti dell’urto mattutino - portano a sette il numero complessivo dei coinvolti visitati dai medici.

Il sinistro più importante si è verificato attorno alle 12, nelle vicinanze del casello autostradale di Nus. Ha riguardato una sola vettura, di cui il conducente ha perso il controllo, su cui viaggiavano una donna di 65 anni, un uomo di 52 e una bambina di appena dodici mesi, di Milano. Dopo la diagnostica al “Parini”, l’anziana è stata ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata, per un trauma addominale. All’uomo sono invece stati riscontrati traumi non gravi e anche la piccola, visitata al “Beauregard” per accertamenti, non ha riportato conseguenze significative. 

Un altro incidente si è verificato sempre in mattinata, attorno alle 11, a Porossan, sulla strada regionale, in località Movisod, anch’esso con un solo veicolo coinvolto, uscito di carreggiata. A bordo, un maschio 67enne e una ragazza 28enne, entrambi residenti nella frazione di Aosta. Le ambulanze del 118 li hanno portati al nosocomio aostano. La donna, dopo la visita al Pronto soccorso e i dovuti accertamenti, è stata ricoverata nel reparto di chirurgia d’urgenza, in osservazione, mentre il 67enne è stato dimessoPressoché contemporaneo un sinistro ad Aosta, in via Lavoratori vittime del Col du Mont: il soccorso sanitario è giunto sul posto, ma per nessuna delle persone interessate è stato necessario il trasporto al "Parini".

Infine, nel pomeriggio, un albero si è abbattuto sulla strada regionale della Val d’Ayas, nel comune di Challand-Saint-Anselme. La caduta ha coinvolto una vettura, ma gli occupanti ne sono usciti illesi, senza bisogno di ricorrere a cure mediche. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco, per lo sgombero della carreggiata. Il traffico è stato deviato su un percorso alternativo, fino alla conclusione delle operazioni. Attualmente, la circolazione è nuovamente regolare.

Archiviato in: Bassa valle , Media valle , Cronaca
2607
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche