Cronaca
Direttore Istituto musicale, docenti pronti a ricorrere contro la nomina
Aosta - E' quanto è stato deciso dall'Assemblea dei lavoratori convocata dai sindacati che ha inoltre stabilito di proseguire lo stato di agitazione e di intraprendere prossime azioni di protesta.

La maggior parte dei docenti dell'Istituto musicale della Valle d'Aosta presenterà ricorso al Tar di Aosta contro la nomina del direttore Efisio Blanc da parte dell'Assessore regionale all'Istruzione, Emily Rini. E' quanto è stato deciso dall'Assemblea dei lavoratori convocata da Cgil e Savt che ha inoltre stabilito di proseguire lo stato di agitazione e di intraprendere prossime azioni di protesta. 

"Se è vero che il Miur, al quale si era rivolta la conferenza dei Direttori dei Conservatori italiani per ottenere un parere in merito, si è espresso citando "l'eccezionalità" del Conservatoire, è anche vero che i docenti non ravvisano l'eccezionalità di una nomina d'imperio"  si legge in una nota dei sindacati. "I docenti hanno espresso grandi preoccupazione circa la situazione finanziaria dell'ente, tanto più che ripetutamente si sentono ribadire che si temono tagli all'organico. La presenza del direttore Blanc va ad aggiungersi al costo da sostenere in quanto, oltre alla dovuta indennità per la direzione, è stato chiesto al Cda di contrattualizzarlo a carico dell'ente". 

Archiviato in: Politica
610
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche