Decreto dignità, soddisfazione di Coldiretti per ritorno voucher: “Si recuperano posti di lavoro”

“Potranno essere recuperati, con trasparenza, diversi posti di lavoro occasionali nelle attività legate alla vendemmia e alla raccolta delle mele” sottolinea Richard Lanièce, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.
Economia

La reintroduzione dei voucher in agricoltura, annunciata ieri dal Ministro Luigi Di Maio, nell'ambito del decreto "Dignità", viene accolta con soddisfazione da Coldiretti Valle d'Aosta. 

“Con il ritorno dei voucher anche in Valle d’Aosta potranno essere recuperati, con trasparenza, diversi posti di lavoro occasionali nelle attività legate alla vendemmia e alla raccolta delle mele”. Così Richard Lanièce, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, commenta le dichiarazioni del ministro Luigi Di Maio sulla reintroduzione dei voucher per l'agricoltura e il turismo presentando le linee guida dei suoi dicasteri al Senato.

“La riforma in materia, introducendo un eccesso di burocrazia, ha azzerato di fatto questa opportunità di lavoro in agricoltura, opportunità che consente di avvicinare al mondo dell’agricoltura giovani studenti o mantenere attivi anziani pensionati, senza gli abusi che si sono verificati negli altri settori” sottolinea ancora Lanièce.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte