Cronaca
Dal 1° gennaio arrivano in Valle d'Aosta 2 giudici di pace
Aosta - Il Consiglio Giudiziario, nell’adunanza del 20 dicembre 2016, ha dato parere favorevole all’applicazione di due giudici all’Ufficio del Giudice di Pace di Aosta.

Il tribunale di Aosta da gennaio avrà dal 1° di gennaio due giudici di pace. Il Consiglio Giudiziario, nell’adunanza del 20 dicembre 2016, ha dato parere favorevole all’applicazione di due giudici all’Ufficio del Giudice di Pace di Aosta.

Nelle scorse settimane era scaduta l'applicazione del precedente giudice di pace, Giampiero Caliendo, facendo slittare numerose udienze. Caliendo era stato applicato nel giugno scorso, per sei mesi, dalla corte d'appello di Torino, dopo il raggiungimento dei limiti di età del predecessore, l'avvocato Luciano Marocco.

L'applicazione dei due giudici sarà per il periodo di un anno. Soddisfatto il Presidente della Regione, Rollandin. "Questa decisione evita la paralisi dell’amministrazione di pace in Valle d’Aosta. Mi preme quindi ringraziare il Presidente della Corte d’Appello di Torino e il Presidente del Tribunale di Aosta per l’attenzione che hanno dedicato alla soluzione del problema, e il Consiglio Giudiziario per la celerità dell’intervento".  

Archiviato in: Cronaca
617
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche