Agricoltura
Da Agea ulteriori pagamenti per un milione di euro a favore di 392 aziende valdostane
Aosta - e erogazioni si riferiscono alla misura 14 del Programma di sviluppo rurale 2014-20, concernente il benessere animale, e si aggiungono ai 667 mila previsti dal decreto 100 del 10 agosto. 

Agea ha autorizzato, con il decreto 103 dell'11 agosto 2017, ulteriori pagamenti per un totale di un milione di euro a favore di 392 aziende valdostane. Le erogazioni si riferiscono alla misura 14 del Programma di sviluppo rurale 2014-20, concernente il benessere animale, e si aggiungono ai 667 mila previsti dal decreto 100 del 10 agosto. 

"Si tratta - commenta l'assessore Laurent Vierin - di un risultato davvero importante dell'attività che abbiamo portato avanti, anche sottotraccia, in questi mesi con lo staff rinnovato dell'assessorato e una conferma della collaborazione instaurata con il direttore di Agea Pagliardini, i suoi responsabili e le sue strutture. Questo nuovo decreto va ad aiutare direttamente il settore zootecnico che ha aspettato da tempo la risoluzione del problema concernente gli anticipi e per il quale ci siamo attivati con un grande lavoro". 

"Con la predisposizione degli ultimi decreti, arrivati in questi giorni - aggiunge l'assessore - si sono gettate le basi per poter prevedere realisticamente di avviare la liquidazione dei premi delle misure a superficie del Psr (per indennità compensativa, misure agroambientali, benessere animale) anche per l'annualità 2016. Abbiamo inoltre già richiesto a Agea di poter entro fine anno avviare i pagamenti relativi all'annualità 2017"

Archiviato in: Politica
1713
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche