“Cuori di biscotto”, due giorni di raccolta fondi di Telethon e Uildm contro le malattie rare

In Valle i banchetti per la raccolta saranno allestiti, sabato 5 e domenica 6 maggio, alla chiesa parrocchiale di Doues e alla Festa della Pass Pitchu a La Thuile.
Società

Domani, sabato 5 maggio, e domenica 6, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, verranno distribuiti i “Cuori di biscotto” dai volontari di Fondazione Telethon e Unione italiana lotta alla distrofia muscolare. Con una donazione minima di 12 euro sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la campagna "Io per lei" a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In Valle d'Aosta i banchetti per la raccolta saranno allestiti alla chiesa parrocchiale di Doues e alla Festa della Pass Pitchu a La Thuile.

Al centro dell’iniziativa le “mamme rare” e il loro impegno verso le sfide quotidiane che la vita impone: “Le protagoniste della campagna – scrivono Telethon e Uildm in una nota – sono quattro mamme: una volontaria, una donatrice, una ricercatrice e una donna con una patologia neuromuscolare, che, insieme, si fanno portavoce dell’impegno di tutte le mamme che affrontano ogni giorno le difficoltà delle malattie genetiche rare dei loro bambini”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte