Pubbliredazionale
Cucina genuina, a base di pizza, pasta, carne e pesce? Ad Aosta c’è, da "Casa Aurora"
Aosta - Il ristorante, in via Pollio Salimbeni, ha aperto i battenti con una nuova gestione da circa due mesi. I titolari continuano, alle spalle della chiesa di Maria Immacolata, l’esperienza iniziata al “Capanno”, nome storico della ristorazione cittadina.

Chiudendo gli occhi e pensando ad un’osteria, vengono in mente atmosfere semplici, ma genuine, fatte di tavoli quadrati, tovaglie in tinta unita e sedie in legno. Esattamente la scelta compiuta dai titolari dell’osteria-pizzeria “Casa Aurora” di via Pollio Salimbeni, ad Aosta. Peraltro, se il nome è legato storicamente al locale, la sua gestione, cambiata un paio di mesi fa, arriva dal “Capanno”, ristorante al quartiere Dora che ha chiuso i battenti, già decisamente noto nel capoluogo. Quell’esperienza, apprezzata da molti, continua ora alle spalle della chiesa di Maria Immacolata.

La proposta principale è la pizza, rigorosamente cucinata nel forno a legna, in tutte le sue varianti. Dalla Margherita, semplicemente con pomodoro e mozzarella, alle versioni con più ingredienti, funghi, prosciutto, carciofi, e tanti altri a seconda dei gusti personali, senza dimenticare il calzone. L’esplosione di gusto è garantita, perché la pizza è un piacere e tutti i sensi lo devono percepire. La pasta è lievitata naturalmente ed i titolari sono scrupolosi nel prediligere ingredienti di qualità e naturali, perché il risultato finale dipende soprattutto da quello e da “Casa Aurora” lo sanno bene.

La stessa attenzione che accompagna, peraltro, il resto del menù, fatto di primi in cui la pasta la fa da regina, con la cucina che sforna proposte come ravioli freschi e spaghetti, oppure di secondi dedicati agli amanti della carne, con lo stinco tra i vari piatti che fanno del locale di via Pollio Salimbeni una tappa fondamentale per gli amanti del buon cibo. E se la vostra preferenza va al pesce, sappiate che il menù di “Casa Aurora” è studiato per non deludervi: frittura e scialatielli con prelibatezze marine in abbondanza sono tra le proposte dello chef più gettonate.

Insomma, in un periodo in cui, soprattutto per i media, tutto ciò che riguarda la cucina deve essere stellato, superlativo o definitivo, per essere degno di nota, l’osteria-pizzeria al quartiere Cogne gioca una carta, quella della “normalità” della sua proposta, formulata oltretutto con l’attenzione a mantenere prezzi corretti ed abbordabili. Una carta che difficilmente stanca, soprattutto se siete in cerca di un pranzo, od una cena, in cui stare bene e mangiare altrettanto siano la richiesta fondamentale. Da “Casa Aurora” si può.

Per informazioni:
Osteria pizzeria “Casa Aurora”
Via Pollio Salimbeni, 9
Aosta

Tel. 0165 32447

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 14 e dalle 19.15 alle 23.
Domenica chiuso.

Profilo Facebook

Archiviato in: Pubbliredazionali
5019
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche