Pubbliredazionale
“Courmayeur Event”: è tutto pronto per i Campionati italiani assoluti di mountain bike
Courmayeur - Manca meno di un mese all’evento più importante dell’anno per le ruote grasse. L’11 e 12 giugno sarà un week end di gare che vedrà competere per il titolo di campione italiano le categorie amatoriali e agonistiche. Domenica tutte le gare dei big.

Si entra nel vivo dell’organizzazione in alta Valle con il Vélo Club Courmayeur impegnato nella costruzione del percorso che ospiterà i campionati italiani assoluti di mountain bike l’11 e il 12 giugno.

Un week end di gare che vedrà competere per il titolo di campione italiano le categorie amatoriali sabato 11 dalle ore 9.00 alle 16.30. Tardo pomeriggio dedicato ai più giovani con le selezioni regionali del trofeo CONI: le staffette, composte da quattro atleti under 14, si sfideranno a partire dalle ore 17.00 per guadagnarsi la possibilità di accedere alle fasi finali nazionali del trofeo a settembre in Sardegna. Inoltre, l’intera giornata vedrà l’arrivo dei team agonistici per gli accrediti e per la prova del tracciato.

Domenica 12 tutta per i Big! Apriranno gli junior alle 9.00, per poi passare alla categoria under 23 alle 11.00, le donne elite, under e junior alle 13.30 per poi concludere con la gara più attesa dell’anno, quella dedicata agli elite uomini, alle 15.30.

Ospiti importanti, che si sfideranno in un percorso curato nei minimi particolari dal responsabile dell’organizzazione Rudi Garbolino: “Un tracciato di circa quattro chilometri, nervoso, caratterizzato da un continuo sali scendi, sentieri molto stretti, salti e discese molto tecniche tra cui un rock garden semi-artificiale (pietraia molto impegnativa). Inoltre, caratteristica del percorso è la grande visibilità da parte del pubblico, snodandosi tra boschi e prati, sempre in prossimità della zona partenza e arrivo”.

Un occhio alla sicurezza da parte dell’organizzazione che, per ogni passaggio impegnativo, ha costruito una via alternativa, più percorribile.

Una descrizione del percorso più dettagliata, con altimetria e video dedicato, è disponibile sul sito www.veloclubcourmayeur.it
Il lavoro di squadra non si ferma. Saranno queste le settimane decisive per definire tracciato, iscrizioni e preparazione di tutte le aree dell’evento da parte dei responsabili e dei volontari della società sportiva.
 

Archiviato in: Alta valle , Sport , Pubbliredazionali
70
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche