Corsa in montagna, per Gaia Colli arriva anche l’argento mondiale a squadre

La vittoria ieri a Canillo, nel Principato di Andorra, nel campionato Under 20 femminile.
In foto, Gaia Colli, con le compagne di nazionale, è la terza da sinistra
Sport

Dopo l'oro a squadre nei campionati Europei in Macedonia, arriva anche l'argento mondiale a squadre, ottenuto ieri a Canillo, nel Principato di Andorra. Per Gaia Colli, la bellunese trapiantata in Valle d'Aosta e tesserata per l'APD Pont St Martin, la stagione non poteva concludersi al meglio.

Domenica 16 settembre la valdostana ha festeggiato l'argento iridato di Corsa in Montagna per il Team Italia nel campionato Under 20 femminile. Dopo la vittoria a squadre nei recenti Europei, le ragazze in maglia azzurra hanno occupato il secondo gradino nella prova per nazioni, del 34esimo campionato Mondiale di Corsa in Montagna, grazie al contributo prezioso della piemontese Alessia Scaini, della trentina Angela Mattei e, appunto, di Gaia Colli.

Tutte nei dieci le azzurre a con Scaini in quarta posizione, la Mattevi quinta e la Colli nona; davanti a loro, a festeggiare il titolo iridato la fortissima formazione ugandese, forte della nuova campionessa mondiale individuale Risper Chebet, della più giovane sorella Betty Chebet, capace di fare propria la medaglia di bronzo e di Esther Chepkwemoi ottava sulla linea del traguardo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte