Contrabbando di sigarette, tre arresti al Traforo del Monte Bianco

All’interno dell’auto su cui viaggiavano sono state trovate quasi 600 stecche di sigarette con diciture in cirillico che sono state quindi sequestrate per la violazione delle norme doganali.
Le sigarette sequestrate
Cronaca

Tre cittadini di nazionalità mongola di 36, 47 e 51 anni sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di ieri, presso il Traforo del Monte Bianco, per contrabbando di sigarette e possesso di documenti falsi e contraffatti.

Alcuni agenti della Sottosezione della Polizia di hanno fermato e controllato una Mercedes in uscita dal territorio nazionale con a bordo i tre uomini. Sulla targa era apposto un adesivo con il simbolo del Corpo Diplomatico. Insospettiti, gli agenti hanno approfondito i controlli sui documenti del presunto diplomatico che, ai raggi uv ed al controllo di sicurezza, sono risultati alterati e falsi.

Indosso al secondo passeggero, con documenti genuini ma senza visto Schengen e quindi irregolare sul territorio europeo, sono stati trovati quattro passaporti mongoli tutti presentanti alterazione delle date di validità dei visti Schengen. L’autista era l’unico a essere in regola con le norme sul soggiorno in quanto titolare di permesso di soggiorno francese.

In collaborazione con la Guardia di Finanza il controllo è stato esteso all’auto, in cui sono state trovate quasi 600 stecche di sigarette con diciture in cirillico che sono state quindi sequestrate per la violazione delle norme doganali. I tre uomini sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Brissogne.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte