Continua il periodo nero per Federica Brignone, fuori nella prima manche

Dopo le difficoltà delle scorse settimane, l’atleta valdostana non riesce ad ingranare e cade nella prima manche del gigante del Sestriere
Il fan club di Federica Brignone
Sport

Non riesce a trovare pace Federica Brignone che, dopo le difficoltà incontrate nelle gare delle scorse settimane, con posizioni e prestazioni abbastanza deludenti, cade nella prima manche del gigante del Sestriere.

Consapevole di non aver sciato all’altezza delle aspettative sue e di tutti, alla vigilia l’atleta di La Salle aveva detto: “Ho sistemato alcune cose, vediamo se saprò essere performante fin da subito. In allenamento non andavo così male, ma in gara non sono mai riuscita a tirare fuori quello che dovevo e volevo, soprattutto nelle seconde manche”. Oggi, partita con il pettorale numero 4, dopo un primo intertempo in cui era prima ed un secondo in cui si ritrovava a soli tre millesimi dalla momentanea leader Tina Weirather (che ha poi chiuso la prima manche in seconda posizione, a un millesimo da Mikaela Shiffrin), si è inclinata troppo con le spalle e, sbilanciata, ha perso aderenza con lo sci. Brignone è apparsa disperata, al centro di un periodo nero che non vuole accennare a finire. Al termine della gara, Federica Brignone ha comunque tenuto a ringraziare il suo fan club ed il pubblico piemontese per il sostegno.

Dopo la prima manche, le speranze saranno quindi riposte nelle altre italiane, soprattutto nella “solita” Sofia Goggia (5°), nell’atleta di casa Marta Bassino (7°) e nel trittico Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia e Irene Curtoni, rispettivamente 11°, 12° e 13° .

Per Federica Brignone, invece, l’occasione per riscattarsi è domani, con lo slalom sempre al Sestriere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte