Consiglio regionale, Alberto Bertin lascia Alpe e passa al gruppo misto

"La poca chiarezza e i tatticismi esasperati che hanno contraddistinto l'azione della nuova dirigenza, si vede la questione del Rassemblement, mi hanno allontanato sempre più dal movimento" ha spiegato Bertin.
Alberto Bertin
Politica

Alberto Bertin lascia Alpe e annuncia l'adesione al gruppo misto. La comunicazione arriva al termine della seduta del Consiglio regionale

"Da tempo ormai la mia posizione è critica nei confronti delle scelte della direzione di Alpe" ha detto il consigliere Alberto Bertin. "La poca chiarezza e i tatticismi esasperati che hanno contraddistinto l'azione della nuova dirigenza, si veda la questione del Rassemblement, mi hanno allontanato sempre più dal movimento. Finora per correttezza e lealtà non ho voluto abbandonare, ma ho sempre più fatto fatica a riconoscermi nelle azioni".

Ringraziando Bertin per il lavoro svolto nel Galletto, la capogruppo Morelli ha però sottolineato come "in un momento in cui sarebbe sensato unire le forze, il nostro collega, dopo aver appoggiato in maggioranza il governo Marquis, decide di percorrere un'altra strada. Non possiamo che prenderne atto". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte