Attività produttive
Confcommercio, Graziano Dominidiato è il nuovo Presidente
Aosta - L'elezione è arrivata ieri sera. Dominidiato, già vicepresidente e attuale responsabile della Fipe, ha raccolto 46 dei 65 voti disponibili, battendo quindi l'altro candidato Pierluigi Genta.

E' Graziano Dominidiato, 58 anni, a vincere lo scontro a due per la Presidenza di Confcommercio Valle d'Aosta. L'elezione, a scrutinio segreto, è arrivata ieri sera. Dominidiato, già vicepresidente e attuale responsabile della Fipe, ha raccolto 46 dei 65 voti disponibili, battendo quindi l'altro candidato Pierluigi Genta.

Succede a Pierantonio Genestrone, da 38 anni alla guida di Confcommercio, che nelle scorse settimane aveva annunciato "di passare la mano perché l’associazione ha bisogno di nuove forze e nuove energie che sappiano affrontare le sfide che ci attendono".  Dominidiato, che resterà in carica fino al 2022, ha proposto Genestrone come presidente onorario. 

Fra gli obiettivi del nuovo Presidente quello di "ricostruire un rapporto più pregnante con gli associati, andando ad aprire delle sedi dislocate dell'associazione", allargare le modalità di comunicazione, aprendosi ai social network ma anche aumentare le occasioni di incontro con le varie zone del territorio che hanno "problematiche e caratteristiche diverse". 

"Bisognerà poi andare ad aprire un dialogo con le amministrazioni - prosegue Dominidiato - per capire come si può arginare la situazione delicata che sta vivendo il piccolo commercio. La grande distruzione ha portato sì innovazione ma ha anche contribuito a distruggere le piccole attività, soprattutto quelle di quartiere, indispensabili per le persone di una certa età". 

Archiviato in: Società
540
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche