Musica
Concerto del coro Nigritella di Monteolimpino
Cogne - Sabato 24 giugno 2017 in P.zza Chanoux, alle ore 17.30, il Concerto a cura del Coro Nigritella di Monteolimpino, in occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione.

Sabato 24 giugno 2017 in Piazza Chanoux, alle ore 17.30, si terrà il Concerto a cura del Coro Nigritella di Monteolimpino, in occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione.
Il coro Nigritella nasce a Monteolimpino verso la fine del 1977. E’ stato voluto da un piccolo gruppo di coristi già facenti parte della Cantoria Parrocchiale, ed è divenuto, dopo più di 30 anni di servizio, un complesso di voci composto da 26 cantori. Il coro è diretto dalla sua fondazione dal maestro Carlo Camporini. Dopo un inizio dedicato esclusivamente al piacere di ritrovarsi insieme per cantare qualche canzone di montagna, per i coristi è seguito un periodo di studio e di perfezionamento che, anche grazie all’inserimento di nuovi elementi, lo ha portato a buoni livelli di esecuzione.
Con il passare degli anni anche il repertorio è andato man mano estendendosi arrivando all’attuale numero di circa 110 brani.

Archiviato in: Alta valle , Eventi
846
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche