Con le premiazioni cala il sipario su uno Snoopy Trophy da record

303 squadre e 3500 bambini festanti hanno animato 31 comuni valdostani per quattro giorni. Ottimi risultati per le valdostane: lo Charvensod vince il Livio Forma, l’Aygreville si impone tra gli Esordienti 2005, Aosta pigliatutto nel calcio a 5.
Charvensod 2001
Sport

Quattro giorni di calcio, 303 squadre, 31 comuni valdostani coinvolti e, soprattutto, 3500 bambini festanti: con questi numeri da record si è conclusa ieri sera, domenica 17 giugno, a Gressan, la seconda edizione dello Snoopy Trophy, 7° Trofeo Valle d’Aosta.

Sul torneo di calcio giovanile più importante d’Italia è calato il sipario con la premiazione di tutte le squadre vincitrici di questa edizione, che si sono date battaglia sul campo facendo vedere grandi doti tecniche e sportive.

Come d’abitudine, l’antipasto dello Snoopy Trophy è stato il Memorial Livio Forma – giunto al suo quarto appuntamento – dedicato agli Allievi 2001 e 2002 ed ai Giovanissimi 2003. Tra i primi si è imposto lo Charvensod che, dopo aver vinto ai rigori il primo incontro del triangolare finale, ha dilagato 6-1 nella partita decisiva contro l’Azzano. Nei 2002 la vittoria è andata al QuinciTava, mentre i più bravi dei Giovanissimi sono stati i ragazzi del Savigliano.

Tra i vincitori dello Snoopy Trophy, grande vittoria dell’Aygreville negli Esordienti 2005, unica valdostana a portarsi a casa il trofeo (ad eccezione dello Charvensod nel Livio Forma), che ha sbaragliato la concorrenza di GS ARCI Pianazze, ACD Academy Legnano e Volpiano. Negli Esordienti 2006 vince il Levante C Pugliese. La Biellese si è aggiudicata la vittoria nei Pulcini 2007 ed i portoghesi del Benfica B – uno dei “colpi” di prestigio di quest’anno – nei Pulcini 2008. In entrambe le categorie, due valdostane sono arrivate quarte: il Monte Cervino Granata nei 2007 e lo Sporting Issogne nei 2008. Vittoria “internazionale” anche nei Primi Calci 2010, dove ad imporsi è stato lo Olasz Focisulli, squadra ungherese di Debrecen (terzo lo Charvensod), che fa compagnia all’ACD Strambinese 1924, miglior squadra dei Primi Calci 2009. La Riozzese, infine, ha vinto la classifica femminile Under 16.

Nel calcio a 5, Aosta 511 pigliatutto: vincono l'Under 19, l'Under 17 e l'Under 15, nell'Under 13 vince il Torino, Mitivicinalis nei Pulcini e Carmagnola nei Piccoli Amici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte