Comparto Unico, sul rinnovo del contratto i sindacati aspettano risposte

A scriverlo, in una nota, Cisl-Savt-Sivder-Uil: "La volontà - spiegano - è quella di poter presentare ai lavoratori una ipotesi di accordo che abbia importanti contenuti sia dal punto di vista economico che da quello normativo”.
Sindacati
Economia

Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti degli enti del Comparto Unico regionale e, in attesa di una risposta i sindacati hanno predisposto un documento sottoposto al Comitato regionale per le relazioni sindacali.

“A seguito di una richiesta inoltrata da parte delle organizzazioni sindacali – scrivono in una nota congiunta Cisl Fp, Savt Fp, Uil Fpl e Fialp Sivder –, con la quale si chiedeva di arrivare al più presto, per dare il prima possibile risposta ai lavoratori,  alla firma di un accordo stralcio relativo ai contenuti economici e a quelli normativi sui quali le parti hanno già raggiunto un accordo, il Comitato regionale per le relazioni sindacali ha fatto pervenire una bozza di ipotesi di accordo generale”.

Da una riunione tra le parti del 7 agosto, dalle parti sociali è stato presentato al  Comitato il  documento scritto che contiene le richieste di modifica e di integrazione rispetto al testo ricevuto, con il Comitato impegnatosi ad analizzare la documentazione e a dare delle risposte nel giro di qualche giorno.

“In questo momento le Organizzazioni sindacali sono in attesa di avere le risposte della controparte – si legge ancora nella nota –, l'auspicio è che già la prossima settimana ci possa essere un nuovo incontro in materia. La volontà di Cisl-Savt-Sivder-Uil è quella di poter presentare ai lavoratori una ipotesi di accordo che abbia importanti contenuti sia dal punto di vista economico che da quello normativo”.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte