Coldiretti, Elisa Urbano eletta nuova Responsabile di Donne Impresa

La titolare dell’Azienda Agricola Amorland di Arnad sarà affiancata dalle vice responsabili Eliana Fiorini di Bionaz e Eva Priod di Hône.
Elisa Urbano, neo Responsabile Donne Impresa di Coldiretti
Economia

È Elisa Urbano – titolare dell’Azienda Agricola Amorland di Arnad – la nuova Responsabile Donne Impresa di Coldiretti Valle d’Aosta. Il Coordinamento, riunito ieri nella sede aostana della Confederazione, ha anche eletto come vice responsabili Eliana Fiorini di Bionaz e Eva Priod di Hône.

“Ringrazio il Coordinamento Donne Impresa per la fiducia e l’opportunità offerta – evidenzia Urbano –, siamo riuscite a costituire un gruppo nuovo, dinamico e coeso con l’obiettivo di ritagliarci un ruolo da protagoniste nel panorama economico regionale e di offrire, in un momento particolarmente delicato per il settore agricolo, alle aziende al femminile e alla nostra Organizzazione il massimo supporto e nuove opportunità di crescita.”

Le imprese al femminile rappresentano, nel mondo agricolo valdostano, oltre il 37% ed evidenziano una maggiore dinamicità e una più elevata diversificazione di attività rappresentando, sempre più, un punto di riferimento prezioso per il presente e il futuro dell’agricoltura in regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte