Cogne, poca neve: salta la Marciagranparadiso

"Abbiamo valutato tutte le soluzioni possibili – spiega Cavagnet, a capo del comitato organizzatore – anche quella di optare per un percorso ridotto ma la neve naturale caduta è stata troppo poca e i raccordi nel sottobosco ne sono del tutto privi".
La Marcia Gran Paradiso
Sport

La Marciagranparadiso alza bandiera bianca. La neve caduta nei giorni scorsi non è stata così copiosa da permettere la disputa della gran fondo. Si svolgerà invece la Minimarciagranparadiso, in programma sabato 4 febbraio.

"Abbiamo valutato tutte le soluzioni possibili –spiega Christine Cavagnet, a capo del comitato organizzatore – anche quella di optare per un percorso ridotto ma la neve naturale caduta è stata troppo poca e i raccordi nel sottobosco ne sono del tutto privi. E le previsioni metereologiche non ne annunciano in arrivo. Un percorso ridotto non è, dunque, fattibile e il posticipo della gara nemmeno per via delle tante concomitanze e di un calendario saturo. Confermiamo la Minimarciagranparadiso di sabato 4 febbraio. L'anello da 3 chilometri del prato di Sant'Orso, utilizzato per le gare di Coppa Italia di dicembre, è in ottime condizioni".

Intanto il comitato organizzatore ha deciso di rimborsare le quote di iscrizione versate dai più di 200 granfondisti che avevano perfezionato l'iscrizione. "Lasceremo loro la scelta: il rimborso o la validità per l'edizione 2018" ha concluso Cavagnet.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte