Cogne, il premio Green Travel Award all’Eco Wellness Hotel Notre Maison

La struttura è stata il primo albergo nel Nord Ovest ad avere installato una centrale di cogenerazione a biomassa.
Eco Wellness Hotel Notre Maison
Altro

Nuovo riconoscimento per le strutture alberghiere valdostane. Il Notre Maison di Cogne ha ricevuto il premio Green Travel Award, per la categoria Green Accommodation, assegnato  dal Gruppo Italiano Stampa Turistica. L'iniziativa, alla sua quarta edizione, è stata creata per esaltare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile. Il premio è stato consegnato da Sabrina Talarico, Presidente GIST e Luca Pollini, Responsabile Giuria Green Travel Award a Andrea Celesia, titolare della struttura.

"Dopo un intenso lavoro di innovazione, oggi siamo un'azienda completamente sostenibile, che autoproduce tutto il suo fabbisogno energetico da fonti rinnovabili – sottolinea in una nota Celesia –  Un traguardo ambizioso che riteniamo importante diffondere e condividere con i nostri ospiti. Ringraziamo la giuria per il riconoscimento ricevuto e sottolineiamo come, di fatto, la sostenibilità sia un'opportunità e non un sacrificio: infatti, proprio grazie alle energie rinnovabili, quest'anno abbiamo potuto completare il nostro centro benessere con un laghetto alpino che riscaldiamo a 35 gradi senza nessuna incidenza sull'ambiente".

Il 2016 è stato un anno di investimenti "green" per la struttura valdostana che è diventata oggi il primo albergo nel Nord Ovest ad avere installato una centrale di cogenerazione a biomassa con una capacità di produzione di 50KW elettrici e 110KW termici all'ora, sufficienti per coprire il fabbisogno del complesso generando autonomia da fonti rinnovabili.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte