Trail
Clamoroso ribaltone nell'ultima notte al Tor des Géants: Collé si ritira, torna in vetta Dominguez
Saint-Rhémy-en-Bosses - Il valdostano in difficoltà crolla nella salita al Col Champillon e si ritira a Bosses. Il basco ha un’ora di vantaggio su Bosatelli.

Un’edizione mozzafiato che non smette mai di stupire. Al Tor des Géants, quando tutti si apprestavano a festeggiare Franco Collé, cambiano nuovamente le carte in tavola ed in vetta vola il basco Javier Dominguez Ledo.

Collé, che stava dominando la gara con un vantaggio di diverse ore sugli inseguitori, ha avuto un crollo tra Ollomont e Bosses. Caduto, il valdostano è apparso provato ed è passato alle 00.20, prima di decidere di ritirarsi. Dominguez è transitato alle 23.48, e sembra essere abbastanza in forma. Alle 02.09 è passato al Frassati.

Perde nuovamente terreno Oliviero Bosatelli, che stava recuperando il basco, tenuto a una mezz’ora di distanza ad Ollomont. Il divario tra i due è ora di 1h03’. Tutto resta aperto prima dell’arrivo a Courmayeur, con ancora lo scoglio del Malatrà da superare.

Salvo imprevisti - da non escludere - l'arrivo a Corumayeur è previsto attorno alle 5.30-6 del mattino.

Archiviato in: Media valle , Speciale Trail , Sport
6971
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche