Musica
Soulful Orchestra in concerto
Aosta - Lunedì 31 luglio alle 21.30 nel Cortile della Cittadella dei Giovani si esibisce l'apprezzata realtà musicale torinese per una serata all'insegna del rhytm and blues

Il Cortile della Cittadella lunedì 31 luglio alle 21.30  ospita la Soulful Orchestra nell’ambito della rassegna “Cittadella Estate”.

La Soulful Orchestra, guidata dalla solista la  Soul Lady Maya è formata da diverse punte di diamante del panorama musicale italiano: il batterista Naska, da decenni membro fisso degli Statuto, Paolo Parpaglione, Enrico Allavena e Cato Senatore, sax trombone e chitarra dei Bluebeaters di Giuliano Palma (nonché storici membri di Africa Unite), Stefano Steve Colosimo, trombettista degli Africa Unite, Josè Loggia chitarrista dei Carusi Di Johnny Cayman, Gege Odasso, chitarrista di Mao e dei Monaci del Surf e il maestro Davide Enphy Cuccu sui bianchi e neri della tastiera.

La Souful debutta nel 2006 col singolo "Soul Burger", prodotto dall'etichetta Soulful Torino e stampato nel glorioso formato vinilico del sette pollici a quarantacinque giri. Il singolo riscuote grandi consensi nella scena soul-funk e appare (nella versione originale e remixato da Dj Tib di Bologna) nelle playlist dei club di mezzo mondo.

Forte del successo, la band mette in piedi un grande repertorio di Rhythm and Blues e Soul d'annata. Nelle passate stagioni la Soulful Orchestra è stata la resident band del Gran Varietà di Soulful, lo show ideato dai due leggendari dj del Dancing Soulful Torino Luis & Jimmy.

Il Gran Varietà è uno spettacolo che ogni mese ha portato in scena concerti live, comici, burlesque, ballerine, performers, allo SPAZIO211 di Torino.

Nel 2013 pubblicano il loro primo album “A Mood So”, un originale viaggio nella musica nera tra inediti , rarità e chicche italiane in chiave blues.

Aprono il concerto il trio funk dei Fun Chi?

Archiviato in: Media valle , Eventi
1640
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche