Maltempo
Chiusa anche la strada di Gressoney dopo la caduta di una valanga
Gressoney-Saint-Jean - L'Amministrazione comunale di Gressoney-La-Trinité ha deciso per la chiusura anche delle scuole. Tutti i servizi di trasporto pubblico sono sospesi. 

Prosegue l'emergenza maltempo in Valle d'Aosta con diverse vallate chiuse e isolate. A Cervinia, Cogne, Ayas (Antagnod), Rhemes, Valsavarenche, Valgrisenche si è aggiunta ieri sera intorno alle 21.30 Gressoney. 

La strada regionale della Valle del Lys è chiusa in via precauzionale nel comune di Gaby all’altezza della galleria dopo il centro abitato in direzione Gressoney, mentre è interrotta a Gressoney-Saint-Jean in località Bino a causa di una valanga caduta nelle scorse ore.

L’amministrazione comunale di Gressoney-La-Trinité ha deciso di chiudere a scopo precauzionale la strada che dal capoluogo, località Tache, porta verso Gressoney-Saint-Jean (entrambi gli accessi della rotonda all’ingresso del paese sono sbarrati).

E' stata inoltre interrotto la circolazione in via precauzionale tra le località Staffal e Woaldiele per circa 300 metri (tra gli impianti a fune e la stalla della famiglia Rial).
La viabilità sulla strada regionale dal capoluogo (Tache) a Staffal rimane aperta, ma l'amministrazione invita ad utilizzare la macchina esclusivamente in caso di emergenza. 
Fino alla riapertura completa della strada Regionale della Valle del Lys tutti i servizi di trasporto pubblico sono sospesi. 

"Nonostante i disagi procurati dal maltempo - spiega una nota - la situazione è costantemente sotto controllo da parte delle autorità e non si segnalano pericoli all’interno dei centri abitati, vi invitiamo pertanto a non voler uscire per nessun motivo al di fuori dalle relative strade comunali e per nessun motivo ad inoltrarvi in percorsi con ciaspole o sci". 

Le scuole materne ed elementari resteranno chiuse, lo stesso accadrà nelle scuole di Gressoney-Saint-Jean.
 

Archiviato in: Cronaca
2754
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche