Sociale
"Chantier Jeunes-Francophones", in Cittadella una serata di "restitution" del progetto
Aosta - L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Partecipare Conta, è per domani, sabato 28 ottobre. Dopo il concerto dei Bazar Café, per proseguire alle 21.15 con il racconto dell'esperienza fatta dai ragazzi durante i "cantieri".

Una serata, una vera e propria “restitution”, in Cittadella dei Giovani, per ascoltare e scoprire l'esperienza che i ragazzi hanno fatto durante lo Chantier Jeunes-Francophones, il progetto di scambio culturale tra giovani valdostani e giovani stranieri e che prevedeva due settimane residenziali – la prima in Valle e la seconda in Normandia – dal 31 luglio al 14 agosto.

L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Partecipare Conta, è per domani, sabato 28 ottobre. Si comincia alle 20.30, con il concerto introduttivo dei Bazar Café, per proseguire alle 21.15 con il racconto diretto dell'esperienza fatta dai ragazzi – tramite video e testimonianze – durante i “cantieri” di sistemazione e salvaguardia dei rispettivi territori, oltre che delle diverse attività manuali ma anche artistiche, culturali e sportive che i giovani hanno potuto vivere, praticando al contempo la lingua francese.

Archiviato in: Media valle , Brevi , Società
2537
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche