Ad Antey domenica il “Cervino In fiore”

Domenica 18 Giugno 2017, dalle Ore 9.00 alle ore 18.00, ad Antey-Saint- André in piazza vista del Cervino avrà luogo la 7ª edizione della Mostra Mercato Florovivaistica “CERVINO IN FIORE”.
Cervino in fiore

La giornata sarà principalmente animata dall’esposizione di fiori e piante, piante da frutto, piante officinali, piccoli frutti, sementi e trapianti per orti e giardini, macchine agricole e utensili da giardinaggio, vasi ed arredi da giardino. Si potranno inoltre degustare  ed acquistare  specialità a base di fiori ed erbe aromatiche.

Per i più piccoli si rinnova il laboratorio gratuito “L’orto di Anna e Gloria” dalle ore 15.00 alle ore 17.00, che vedrà protagonisti tutti i bambini dai 3 ai 12 anni.

Inoltre, durante tutta la giornata, si potrà assistere alla creazione di vasi in cotto alla ruota a cura delle mani esperte del Mastro vasaio per l’Antica Fornace del Colle, Antonio Subbicini.

Nel parco giochi adiacente invece, sempre durante il corso  della kermesse florovivaistica, artigiani locali creeranno sculture in legno a tematica floreale su ceppi.

In questa edizione verrà ospitato lo Stand dimostrativo a cura del Vivaio regionale dell’Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

PROGRAMMA

ORE 7.30-9.00:

Arrivo espositori ed allestimento aree

ORE 9.00:

Apertura Mostra Mercato al pubblico

ORE 9.00-18.00:

“CREAZIONE DI VASI IN COTTO ALLA RUOTA”. In esclusiva,“FIORI E FIORI” presenta Antonio Subbicini, Mastro vasaio per l’Antica Fornace del Colle

 

ORE 11.30

Saluti delle Autorità e consegna delle pergamene

                       A seguire:

“ I sapori e i colori del Cervino “

Aperitivo con stuzzichini a base di fiori ed erbe aromatiche

ORE 15.00-17.00

L’orto di Anna e Gloria”:

Laboratorio gratuito di giardinaggio per bambini dai 3 ai 12 anni

ORE 18.00

Chiusura mostra mercato al pubblico

NOVITÁ 2017:

“ANCHE DAI CEPPI NASCONO I FIORI”

Durante la giornata, nel parco giochi adiacente, scultori locali creeranno sculture a tematica floreale

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte