Musica
“Cathédrale Harmonique", riparte da domani la rassegna in Cattedrale dedicata alla musica sacra
Aosta - Domani - sabato 12 agosto - l'appuntamento a partire dalle ore 21, ad ingresso libero, è con l'organista valdostano Federico Ragionieri e la sua selezione di musiche di Marco Enrico Bossi, César Franck, Louis Vierne e Camille Saint-Saëns.

Riparte con 4 concerti – il primo domani, sabato 12 agosto“Cathédrale Harmonique – splendeurs de la musique sacrée”, la rassegna dedicata alla musica sacra, legata anche alla valorizzazione della cultura e della musica francofone, giunta alla sua seconda edizione ed organizzata dalla “Cappella musicale Sant'Anselmo” della Cattedrale di Aosta in collaborazione con il Consiglio Valle, l'Alliance française ed il Rotary Club Valdigne.

Domani – dopo il prologo del 1° aprile – l'appuntamento in Cattedrale ad Aosta, a partire dalle ore 21.00, ad ingresso libero, è con l'organista valdostano Federico Ragionieri e la sua selezione di musiche di Marco Enrico Bossi, César Franck, Louis Vierne e Camille Saint-Saëns.

Sabato 19 agosto toccherà invece all'organista toscano Daniele Dori proporre brani di Felix Mendelsson, César Franck, Marco Enrico Bossi, Louis-James Lefébure-Wely, Joseph-Gabriel Rheinberger, Henry-Marcellus Higgs, Valentino Miserachs Grau e Denis Débard.

La settimana seguente, sabato 26 agosto, sarà a volta dell'organista comasco Maurizio Maffezzoli, che suonerà musiche di Pierre Dumage, Johann Gottfried Walther, Johann Sebastian Bach, César Franck, Joseph-Gabriel Rheinberger, Charles-Marie Widor. Serata, questa, che sarà occasione anche per sostenere il progetto "L'Angolo", iniziativa volta alla costruzione di un centro di aggregazione giovanile attorno alla musica nelle zone terremotate del centro Italia, in particolare nel comune di Muccia.

Infine, per la serata conclusiva di sabato 28 agosto, è prevista l'esibizione del Choeur des filles de la Cathédrale de Bordeaux, il coro nato nel 2004 da un'idea di Alexis Duffaure e composto da 70 ragazze dagli 8 ai 20 anni.

782
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche