Caso Longarini, respinta la richiesta di dimissioni di Gabriele Accornero

“L’interessato risulta come persona informata sui fatti e non come indagato, il che significa che non c’è alcune vicenda giudiziaria da chiarire” ha bocciato la mozione di Alpe e Gm il Presidente della Regione, Augusto Rollandin.
Gabriele Accornero
Politica

“L’interessato risulta come persona informata sui fatti e non come indagato, il che significa che non c’è alcune vicenda giudiziaria da chiarire” Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, boccia così la mozione  – 15 contrari, 7 favorevoli, 11 astenuti (Uvp, 3 di Stella Alpina e Pnv) presentata dal Gruppo Alpe e dal Gruppo Misto che chiedeva le dimissioni dell’Amministrazione delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero.

“Si tratta di una mozione di garanzia, c’è una vicenda giudiziaria in corso e ci sarebbero degli approfondimenti da fare su un dirigente Finaosta” aveva spiegato in aula Chantal Certan di Alpe. 
Elso Gerandin del Gruppo Misto citando il codice etico di Finaosta ha invece sottolineato che "si impone un momento di riflessione quando ci sono dei lati oscuri da chiarire". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte