Casinò, Uvp all’attacco della Lega: “Mancanza di responsabilità”

Secondo Uvp, il Carroccio "oltre a non rispettare gli impegni presi, non considera e non affronta gli altri dossier presenti sul tavolo, come la gravissima situazione della Ex Feletti di Pont-Saint-Martin".
Consiglio regionale 26 giugno 2018 - Gruppo Uvp
Politica

“Allibito e inquietato per la mancanza di responsabilità verso tutto il popolo valdostano“. Così in una nota il gruppo consiliare di Uvp commenta la nota della Lega Nord, nella quale viene ribadito il “no a nuovi finanziamenti” rinnegando “l’impegno preso approvando la risoluzione sulla Casinò de la Vallée Spa”.

Secondo Uvp, il Carroccio “oltre a non rispettare gli impegni presi, non considera e non affronta gli altri dossier presenti sul tavolo, come la gravissima situazione della Ex Feletti di Pont-Saint-Martin”.

Per questo i progressisti presenteranno oggi un question time “per chiedere delucidazioni sul mancato interessamento da parte dell’assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro, rispetto alla grave situazione in atto presso la Cioccolato Valle d’Aosta – Ex Feletti- di Pont-Saint-Martin che vede ferma la produzione con lavoratori abbandonati a se stessi a cui non è stato neanche concesso un incontro da parte dell’assessore Aggravi”.

Uvp evidenzia come “non possiamo pensare solo al Casinò”: uno dei cavalli di battaglia di questa calda estate da parte della Lega VdA. Ai fatti la parola sembra invece non rientrare nella azione quotidiana e nella linea politica dell’assessore Leghista. Idee, cuore e coraggio non bastano più; i valdostani chiedono serietà e competenza nell’affrontare dossier che decidono le sorti delle loro vite”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte