Pattinaggio
Carolina Kostner e Stéphane Lambiel a Courmayeur on Ice 2016
Courmayeur - L’icona del pattinaggio mondiale sarà in Valle d'Aosta il 27 dicembre insieme a Stéphane Lambiel e altri campioni mondiali ed europei, in coppia, solisti o in team, per uno spettacolo trascinante e ricco di magia.

Il 27 dicembre torna a Courmayeur la campionessa Carolina Kostner, campionessa italiana, europea (5 volte) e mondiale, bronzo alle Olimpiadi, per il più grande spettacolo su ghiaccio ai piedi del Monte Bianco. Insieme a lei, sulla pista del Courmayeur Mountain Sport Center, il pluricampione mondiale Stéphane Lambiel, il miglior “spinner” esistente, 3 volte campione del mondo, svariate volte campione europeo, argento alle Olimpiadi di Torino, oltre ai nomi più prestigiosi della scena internazionale, che si esibiranno in virtuosismi e acrobazie sulle lame. Courmayeur On Ice è un grande evento che si ispira al tema, elegantemente retrò, del jukebox, una “magica scatola musicale” dalla quale usciranno coreografie, musica, danza e divertimento.

Ad accompagnarli, un “dream team” di artisti amati dal pubblico internazionale. Troviamo infatti Nicole Della Monica e Matteo Guarise, i campioni italiani di coppia d’artistico che hanno rappresentato gli azzurri alle Olimpiadi di Sochi, Flying On Ice, fra i pochi al mondo a fare giocoleria di altissimo livello sul ghiaccio, e gli Acrobats, ovvero Vladimir Besedin e Oleksiy Polischuk, due autentici fenomeni delle acrobazie nel mondo del ghiaccio, dotati di un’ironia fuori dal comune. E ancora il “solista” canadese Elladj Balde, poliedrico ballerino, showman e trascinatore di folle, celebre per le interpretazioni musicali e per i backflip, salti mortali all’indietro e la Compagnia di Ghiaccio Spettacolo: un team di professionisti che conta tra i suoi componenti anche numerosi maestri dell’edizione 2015 di “Notti sul ghiaccio”, trasmessa da Rai 1.

Courmayeur On Ice propone inoltre tanta musica dal vivo, grazie alla Rockhestra rock band, 6 musicisti di grande talento ed esperienza, intrattenitori “esplosivi” che quest’anno si esibiscono con una line-up rinnovata, insieme a una nuova voce femminile e un sassofonista di fama nazionale.

Archiviato in: Media valle , Alta valle , Sport
1037
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche