Agricoltura
Cantieri forestali, approvati i bandi per l'assunzione di operai qualificati e specializzati
Aosta - Gli avvisi pubblici di selezione, che verranno ora pubblicati martedì prossimo sul Bollettino ufficiale della Regione, sono in totale dieci. Per tutti la scadenza di presentazione delle domande è il prossimo 7 marzo. 

Sono stati approvati ieri con provvedimento dirigenziale i bandi per l'assunzione di personale con qualifica di operaio idraulico-forestale qualificato, qualificato super, specializzato e specializzato. 
I criteri di selezione, illustrati nei giorni scorsi alle organizzazioni sindacali, valorizzano la precedente esperienza lavorativa svolta, in ambiti connessi al settore di attività interessato, presso l’Amministrazione regionale, altri enti facenti parte del comparto unico regionale o la società di servizi.

Gli avvisi pubblici di selezione, che verranno ora pubblicati martedì prossimo sul Bollettino ufficiale della Regione, sono in totale dieci. Per tutti la scadenza di presentazione delle domande è il prossimo 7 marzo. 

Saranno, pertanto reclutati, attraverso una procedura selettiva per titoli: operai idraulico forestali stagionali specializzati 4° livello con il profilo di vivaista e operai idraulico forestali qualificati 2° livello e con profilo di aiuto vivaista, da assegnare ai vivai e/o giardini alpini; operai idraulico forestali “qualificato super” 3° livello e con profilo di vivaista; operai idraulici forestale “specializzato” 4° livello, da assegnare ai lavori di sistemazione montana, sentieristica e costruzioni forestali; operai idraulico forestali “qualificato” 2° livello e “qualificato super 3° livello, da assegnare ai lavori di sistemazione montana, sentieristica e costruzioni forestali. La selezione riguarda inoltre: operai idraulico forestali “specializzato” 4° livello e “qualificato super” 3° livello, con profilo di bûcheron e operai idraulico forestali “qualificato” 2° livello e “qualificato super” 3° livello, da assegnare alla cura del verde pubblico, alla gestione delle aree naturali e dei percorsi attrezzati.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Dipartimento Corpo Forestale della Valle d’Aosta e risorse naturali – Comandante - dell’Assessorato agricoltura e risorse naturali, sito in Località Amérique, 127/A – Quart. 

Il programma di assunzioni, varato con l'ultima finanziaria, riguarda 400 operai idraulico- forestali per 120 giornate lavorative. La graduatoria, risalente al 2011, è in fase di aggiornamento - le domande sono accolte fino al 21 febbraio -  tendendo conto dei nuovi criteri che non prevedono più un limite di età e la clausola sociale. 

Archiviato in: Economia e lavoro
1498
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche