Comune di Aosta
Cantiere Nuova Università, modifiche alla viabilità nell'area ex "Testa Fochi" fino al 30 luglio
Aosta - Le modifiche temporanee vedono, tra le altre, via Monte Solarolo chiusa al traffico e alla sosta, nel tratto compreso tra il civico n.4 – nei pressi di piazza della Repubblica – e via Monte Pasubio.

Fino a fine luglio, attorno all’area della ex CasermaTesta Fochi”, cambia la viabilità per i lavori di realizzazione del 1° lotto del nuovo Polo universitario. Modifiche temporanee, la situazione tornerà normale al termine dei lavori, che tra lo scorso 23 aprile ed il 30 luglio, vedono via Monte Solarolo chiusa al traffico e alla sosta nel tratto compreso tra il civico n.4 – nei pressi di piazza della Repubblica – e via Monte Pasubio.

Dal Comune di Aosta segnalano che sarà comunque assicurato il transito dei veicoli dei residenti, dei domiciliati e dei titolari di posto auto privato, dei manutentori del pozzo dell’acquedotto comunale, così come l’accesso al Ptr, Punto Tecnologico di Raccolta dei rifiuti, presente in piazza della Repubblica.

Piazza nella quale è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi i bus adibiti al trasporto pubblico, con obbligo di svolta a destra verso l’area di parcheggio o verso via Monte Grappa e, per i soli autorizzati al transito nelle Ztl, di proseguire diritto lungo via Aubert.

Inoltre – scrivono sempre dall’amministrazione, sarà in vigore il senso unico con direzione di marcia Est-Ovest sulla corsia Sud dell’area di parcheggio, con obbligo di svolta a destra in uscita dallo stesso lungo viale Partigiani, ed il posizionamento trasversale di un “new jersey” sulla corsia Est di accumulo (a Sud dell’uscita del parcheggio) per permettere l’uscita.

I veicoli che transitano invece in via Aubert, con senso di marcia Est-Ovest, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione dell’area di parcheggio di piazza della Repubblica o verso via Monte Grappa, mentre coloro che percorrono quest’ultima strada con senso di marcia Sud-Nord, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione dell’area di parcheggio della piazza e, per i soli autorizzati al transito nelle Ztl, di svoltare a destra lungo via Aubert.

In via Monte Pasubio è invece istituito il senso unico con direzione di marcia Ovest-Est nel tratto compreso tra via Monte Vodice e via Monte Solarolo, con l’obbligo di fermarsi, dare la precedenza e di svoltare a sinistra o proseguire diritto, su via Monte Solarolo. In via Tourneuve è invece in vigore l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli. In tutta la zona interessata dalle modifiche, sono in atto restringimenti della sede stradale con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità di 30 Km/h.

Archiviato in: Media valle , Società
522
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche